Come aumentare la tua autostima


La bassa autostima è una delle principali cause della depressione. Lavorare per aumentare la tua autostima può aumentare le tue possibilità di successo e felicità, sia a livello personale che professionale. Sebbene molte persone si rendano conto di aver bisogno di aumentare il proprio senso di autostima, non è sempre facile da raggiungere. Tuttavia, ci sono diversi modi in cui puoi aumentare la tua autostima. Ecco sette modi per aumentare la tua autostima.

Gioca con i tuoi punti di forza

Innanzitutto, è importante identificarsi. Quali nomi useresti per descriverti (moglie, madre, amica, insegnante, ecc.)? Fai anche un elenco dei tuoi punti di forza, abilità e abilità. Spesso, il nostro senso di autostima è ridotto alle nostre percezioni negative di noi stessi, specialmente in relazione ad aree in cui ci sentiamo carenti come l'aspetto fisico, l'istruzione, le finanze, la carriera, ecc. Tuttavia, è importante ricordare che il nostro peso, la pelle, la carriera, ecc. Non siamo chi siamo. Spesso nascondiamo la bellezza delle nostre anime generose, la nostra natura creativa e il nostro gusto per la gioia dietro le mura che abbiamo costruito per proteggerci. Questo può isolarci dagli altri, ma più seriamente, può isolarci da noi stessi.

Identifica ciò che è unico e distintivo di te e riafferma regolarmente che in effetti sei abile e ben informato in quelle aree. Trova almeno un'area della tua vita che sia fonte di orgoglio e felicità nella tua vita. Assicurati di dare il permesso di esplorare e vivere quest'area il più possibile.

Metti i tuoi fardelli

Spesso approfondiamo le nostre debolezze e paure finché non incombono più della vita e iniziano a prendere il sopravvento sui nostri pensieri ed emozioni. Dedica qualche minuto ogni giorno a scrivere le tue paure e i tuoi pensieri negativi, quindi chiudi il libro e spingi la negatività nella parte posteriore della tua mente. Le paure che incombono nella tua immaginazione perdono terreno sulla carta. Sorprendentemente, dopo averlo scritto, le preoccupazioni hanno cominciato a svanire.

Sii onesto con te stesso

Spesso sperimentiamo il fallimento perché permettiamo agli altri di scegliere i nostri obiettivi per noi, che si tratti della società, dei nostri genitori, dei nostri partner, dei nostri amici o dei nostri insegnanti. Non fissare obiettivi in ​​base alle aspettative degli altri, ma piuttosto in base a ciò che vuoi fare, ciò che ti piace fare e ciò che sogni. Seguire i sogni di qualcun altro invece dei nostri è predisporre noi stessi al fallimento che poi porta a una bassa autostima. Naturalmente, è meno probabile che perseguiamo i nostri obiettivi, il che porta poi a un ciclo di fallimenti e bassa autostima.

Sii una persona positiva

Pensa e parla in modo positivo. Se senti un complimento o un'affermazione positiva su qualcuno che conosci, passagli il complimento. Un proverbio arabo lo dice con precisione: beato chi parla con gentilezza. E benedica chi l'ha riportato indietro tre volte. Concentrati sul parlare in modo positivo degli altri e di te stesso. Più concentri la tua energia sul rinforzo positivo per te stesso e per gli altri, più facile sarà essere una persona positiva con una forte autostima.

Significa anche diventare una persona più amichevole con quelle persone che fanno parte regolarmente della tua vita e con gli estranei che incontri semplicemente nel negozio o per strada. Sorridi, annuisci, commenta il tempo o la vita e concentrati sul dare anche agli altri un motivo per sorridere. Dai a te stesso e agli altri ricompense positive per aver fatto bene.

correre rischi

Impara qualcosa di nuovo. Inizia un nuovo hobby, impara una nuova abilità, segui un corso, leggi libri stimolanti o impegnati in una nuova sfida o attività fisica. Non aver paura degli errori o del fallimento. Uscire dal tuo comodo solco è un successo e ogni nuova abilità e ogni nuova conoscenza acquisita è un successo. Il progetto finale potrebbe non aver avuto il successo sperato, ma non perdere di vista gli altri vantaggi derivanti dall'esperienza. L'assunzione di rischi crea fiducia e ti dà il coraggio di provare più cose nuove. Ogni nuova esperienza può aiutarti a imparare e crescere come persona, oltre a darti l'opportunità di ottenere un successo maggiore. Questa trapunta potrebbe non essere stata bella come speravi, ma hai fatto nuove amicizie in classe o hai trovato un ottimo modo per alleviare lo stress. E probabilmente hai imparato abbastanza dall'esperienza, quindi la tua prossima trapunta sarà adorabile. Ricorda sempre che provare e fallire ti mette comunque davanti alla persona che non ha provato affatto.

sconto passivo

Le nostre percezioni negative di noi stessi, che si tratti del nostro aspetto fisico, delle condizioni finanziarie o della carriera, sono spesso determinate da influenze esterne. È importante ricordare che queste aspettative negative raramente provengono da una fonte imparziale, quindi dovremmo dare loro un po' di credibilità. Ad esempio, se il messaggero è una cultura o un media popolare, ricorda che il loro obiettivo è farti stare male con te stesso in modo da acquistare ciò che stanno vendendo. Allo stesso modo, molte persone (anche persone che ti amano) spesso si costruiscono a spese degli altri. Può aiutarti a migliorare la tua autostima semplicemente continuando in una compagnia migliore. Positivo alimenta le razze positive e negative negative. Se scegli di stare con persone positive, a tua volta diventerai più positivo. Non accettare messaggi che danneggiano la tua autostima. È molto più facile migliorare o cambiare il tuo comportamento quando credi di essere amabile e capace.

Fai piccoli passi

Un piccolo successo può portare una grande sensazione di competenza. Piccoli passi portano a più passi. Datti una pacca sulla spalla ogni volta che ottieni un piccolo successo. Ogni passo conta. Fare un passo alla volta in una direzione positiva, questa è la pratica dell'autostima.

L'utilizzo di queste sette strategie può aiutarti ad aumentare la tua autostima e aiutarti a condurre una vita più felice e di maggior successo.

Posting Komentar untuk "Come aumentare la tua autostima"